NicolaQuinto Italia - Divani dal Cuore Italiano

la pelle

La naturale bellezza dell'unicità

Un rivestimento pregiato, naturale e raffinato. Sono presenti in gamma varie tipologie, ognuna con un carattere diverso. Questo materiale sempre attuale e durevole nel tempo, dona al divano uno stile unico ed elegante. Le colorazioni della pelle sono varie e soddisfano ogni esigenza, altrettanto importanti sono le combinazioni tra pelli di colore diverso. La gamma di colori è stata selezionata per coniugarsi con tutti gli stili e interpretare al meglio il gusto di una clientela sempre più esigente.

pelle, La Pelle, NICOLAQUINTO ITALIA

le nostre categorie di pelle

Categoria Premium

La categoria di pelle Premium racchiude varie tipologie come Maya, elegance, natural. La Maya interpreta la tendenza ormai consolidata negli ambienti della moda di coniugare le esigenze stilistiche moderne con il gusto retrò dell’invecchiato.
Il gruppo NATURAL comprende una tipologia di pelle poliedrica nell’utilizzo che per le sue caratteristiche si adatta perfettamente allo stile moderno e allo stile classico. Il gruppo ELEGANCE meglio conosciuto con il nome di MEZZOFIORE ha aspetto molto naturale, quasi liscio. La caratteristica morbidezza gli dona un effetto nappato, riscuote grande successo nella categoria dei rivestimenti di fascia alta.


ETRUSCO - PREMIUM A

L’ETRUSCO rappresenta la rivisitazione dei tempi che furono, con il suo look Vintage si adatta perfettamente sia allo stile classico che moderno. Accuratamente trattato con cere e aniline pigmentate l’ETRUSCO si presenta come una pelle invecchiata e il suo effetto schiarente dona quelle particolari nuance tipiche delle pelli usurate dal tempo ma sempre affascinanti. Sia il processo di riconcia che la rifinizione sono fatti nel pieno rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

PAMPLONA - PREMIUM A

PAMPLONA fa dello spessore di 1.6/1.8 mm unito alla morbidezza e delicatezza al tatto i suoi punti di forza. Prodotto su pelli di prima qualità, viene ultimato seguendo tecniche di lavorazione con prodotti ecologici per lasciarne inalterata la naturalezza e per donargli allo stesso tempo robustezza e resistenza. La gamma di colori e’ studiata per essere sempre attuale adattandosi perfettamente alle tendenze del momento.

NATURAL - PREMIUM A

NATURAL si presenta con una mano molto morbida che dona una gradevolissima sensazione tattile. Grazie ad un accurato trattamento del fiore e all’utilizzo di pigmenti ecologici (o a base d’acqua) selezionati si riesce ad ottenere una pelle con uno strato protettivo molto leggero e resistente ed un aspetto brillante e naturale. Una caratteristica molto importante e’ la totale assenza di un processo meccanico di stampa; la grana proviene dal processo di lavorazione a cui e’ sottoposto ed e’ tipica delle pelli in pieno spessore.

BRINA - PREMIUM A

Naturalezza, eleganza e versatilità senza trascurare la facilità di manutenzione e pulizia del vostro divano. L’aspetto naturale è stato ottenuto grazie all’utilizzo delle più moderne ed evolute tecnologie di rifinizione per mezzo delle quali si è riusciti a donare l’aspetto di una pelle nabuccata e vellutata ma senza rinunciare alla sicurezza della pelle protetta. La gamma colori e’ studiata per essere sempre attuale adattandosi perfettamente alle tendenze del momento.

TERRA - PREMIUM B

La pelle TERRA è frutto della continua attività di ricerca e sviluppo che conduciamo ormai da anni per offrire ad un mercato sempre più esigente, prodotti innovativi e al passo con i tempi. Terra nasce da un’evoluzione del prodotto meglio conosciuto come grana naturale del quale conserva le caratteristiche principali di mano molto morbida, merito di una riconcia studiata ad hoc; e una leggera grana omogenea e gradevole al tatto.

ELEGANCE - PREMIUM B

L’articolo ELEGANCE meglio conosciuto con il nome di ½ fiore per il suo aspetto molto naturale, quasi liscio, e per la caratteristica morbidezza della mano che gli dona un effetto nappato. La leggerezza è garantita dallo spessore che va da 0,9 a 1 mm e da particolari ingrassi utilizzati nella fase della riconcia. Una rifinizione a base acqua e aniline pigmentate ed una stampa le permette di ottenere un’assoluta naturalezza. Le caratteristiche sopra riportate impongono un’accurata selezione dei manti per la produzione del prodotto finale; manti provenienti da allevamenti europei od esotici.

MAYA - PREMIUM B

La morbidezza è ottenuta grazie alla particolare riconcia e alla bottalatura che rendono la pelle piena, corposa e con una finissima grana naturale gradevole alla vista. Con la rifinizione a base di cere e aniline, applicate sul fiore e al successivo trattamento di leggerissima abrasione si riesce ad ottenere quel caratteristico aspetto consumato e il piacevole tatto vellutato che si conforma perfettamente alle linee del vostro divano. La fase finale di lavorazione prevede un trattamento denominato “Idra” che offre all’articolo una leggera protezione in superficie.

PULL-UP - PREMIUM C

Accuratamente trattato con cere e aniline pigmentate la PULL-UP si presenta come una pelle invecchiata e il suo effetto schiarente dona quelle particolari nuance tipiche delle pelli usurate dal tempo ma sempre affascinanti. Sia il processo di riconcia che la rifinizione dell’art. PULL-UP sono fatti nel pieno rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

Categoria Royal

La categoria dei rivestimenti in pelle viene ulteriormente arricchita dallo SPESSORATO anche conosciuto con il nome di stampa dollaro. Entrambe le denominazioni prendono spunto dalle due caratteristiche principali della pelle stessa che peraltro ne fanno un prodotto di alta classe ed eleganza soprattutto per il rivestimento di salotti moderni dalle linee pulite e semplici.

SPESSORATO - ROYAL A e B

Il processo di lavorazione dello SPESSORATO è ulteriormente arricchito da una particolare stampa (stampa dollaro), che ricrea l’effetto ottico di una superficie assolutamente naturale. Il processo di trasformazione di questa tipologia di pelle, sempre a base di aniline naturali e fissaggi all’acqua, consente di ottenere una pelle morbida e dal tatto setoso assolutamente gradevole. L’attenzione posta a salvaguardia dell’uomo e dell’ambiente che lo circonda è sempre una variabile imprescindibile e a cui si pone sempre più attenzione anche nella realizzazione di questo articolo.

MADRAS - ROYAL B

Nell’ambito dei rivestimenti in pelle, un posto di rilievo è ricoperto dall’articolo smerigliato con varie tipologie di stampa. Tra queste assume un ruolo di assoluto rilievo la stampa Madras. Questa tipologia di articolo dall’elegante aspetto superficiale e dalla piacevole sensazione tattile , si rivela uno dei prodotti di maggior successo per il rivestimento di divani e poltrone; in grado di nobilitare il vostro salotto sia classico che moderno. Caratteristiche principali della Madras sono leggerezza, data dallo spessore che va da 0,9 a 1 mm e la notevole dolcezza al tatto, data dalla tintura in sezione con aniline naturali e la rifinizione a base d’acqua.

Categoria Luxury

Questa categoria dall’elegante aspetto superficiale e dalla piacevole sensazione tattile, si rivela uno dei prodotti di maggior successo per il rivestimento di divani e poltrone.
La pelle presenta una superficie liscia e senza grana ottenuta grazie ad un processo di asciugatura definito sottovuoto che preserva la sua naturalezza.

PANAREA - LUXURY A

L’articolo PANAREA è il pieno fiore che incontra da sempre il gusto più raffinato della clientela che vuol vestire d’importanza il proprio salotto. Pelli di provenienza nazionale o europea accuratamente selezionate in pelo fanno del PANAREA un pieno fiore di qualità eccelsa. L’importante fase dell’ingrasso e della riconcia, consente di ottener corposità, rotondità, pienezza della pelle e di conseguenza una mano ultra morbida e soffice. Infine la delicata rifinizione a base di anilina con pigmenti “naturali” consente alla pelle di avere quella trasparenza e quella particolare nuance di colore difficilmente imitabile su altri articoli.

STONE - LUXURY A

Ottenuto attraverso lavorazioni di grande prestigio con l’utilizzo di tannini vegetali la pelle viene ulteriormente valorizzata con l’utilizzo di cere e paraffine che rispettano a pieno il carattere naturale dello STONE lasciando trasparire la «perfezione della naturalezza». La pelle si presenta con una mano molto rotonda e corposa grazie al trattamento naturale e senza pigmenti poliuretanici. Sul fiore della pelle si possono evidenziare le piccole “imperfezioni” presenti sulle pelli scoperte che attestano e garantiscono la naturalezza della pelle stessa e ne fanno questione di ulteriore prestigio.
La pelle è un prodotto naturale, pertanto può presentare delle imperfezioni, simbolo della sua autenticità e bellezza.

Iscriviti alle newsletter

Iscriviti per  ricevere news e offerte del mondo NicolaQuinto.